Destinatari

L'Università di Pisa e l'ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari) organizzano il primo programma in Italia che si propone di dar vita ad un percorso di formazione professionale centrato sulla figura del CFO e sulla Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo.

Si tratta di un percorso formativo executive part-time (di II livello) di elevato profilo nelle aree dell'amministrazione e del bilancio, del controllo e della finanza.
Al corso potranno essere ammessi coloro che sono in possesso della laurea almeno quadriennale (vecchio ordinamento) o della laurea specialistica/magistrale (nuovo ordinamento), conseguita presso una Università o Istituto Universitario italiano o straniero di pari grado.

E' prevista l'ammissione al master per chi non è in possesso del titolo di studio richiesto per l'ammissione. in qualità di uditore.

L'uditore può frequentare anche parzialmente le attività didattiche. La partecipazione come uditore non comporta, in ogni caso, l'acquisizione del titolo nè il conseguimento di crediti formativi. L'uditore ottiene, a firma del direttore del master, un attestato di partecipazione per le attività didattiche frequentate.

 

Il corso è rivolto a:
A coloro che intendano acquisire conoscenze più ampie nell’ambito dell’Amministrazione, della Finanza e del Controllo di Gestione ma anche a chi desidera sviluppare operativamente le competenze indispensabili per sostenere le nuove dinamiche aziendali.

Il programma fornisce gli strumenti di una maggiore qualificazione professionale per collocarsi o ricollocarsi con competenze specialistiche in ruoli di supporto al CFO, ruoli di responsabilità e consulenza direzionale alle aziende.

Il Master è un'occasione unica di confronto reale e di apprendimento che va al di là della teoria ed entra nel merito dell'ambito più applicativo