Servizi offerti


Agli allievi sono offerti alcuni servizi per una fruizione ottimale dei contenuti didattici.

Il Centro Servizi bibliotecari;

Il Campus virtuale della Formazione Avanzata Economia;

Convenzioni;


Il Centro Servizi Biblioteca

Gli allievi potranno avere accesso al Centro Servizi Bibliotecari della Facoltà di Economia dell'Università di Pisa per consultare e prendere in prestito volumi e riviste disponibili on line.
Il patrimonio bibliografico è costituito da più di 100.000 volumi e più di 800 periodici tra correnti e cessati. Sono inoltre a disposizione documenti e pubblicazioni di Enti ed Istituzioni nazionali ed internazionali (ISTAT, Banca d'Italia, Mediobanca, CENSIS, ONU, OCSE, BIT, ecc.). Numerose sono anche le banche dati consultabili sia su CD ROM che on line.

 

E-Campus

Il programma trova un ulteriore arricchimento nel Campus virtuale della Scuola di Formazione Avanzata Economia. Il Campus è il tessuto connettivo che consente di aggregare nel tempo e nello spazio le persone che negli anni contribuiscono a far crescere la Scuola di Formazione Avanzata Economia (FAE).

Il Campus è un luogo virtuale ad accesso riservato, punto di aggregazione degli allievi, degli ex-allievi, dei docenti, dei partner e dello staff. Gli allievi del Campus possono:
- seguire alcune lezioni del master on line,
- scaricare il materiale di supporto all’apprendimento,
- partecipare alle esercitazioni personalizzate predisposte all’interno di ogni corso,
- gestire gli esami individuali e di gruppo on line,
- partecipare a forum di discussione specifici per ogni corso,
- scambiare messaggi con tutti i soggetti accreditati al campus,
- gestire on line i rapporti con lo staff del master e i responsabili di orientamento,
- trovare le risposte alle domande più ricorrenti.

Inoltre nel Campus è possibile trovare le informazioni di dettaglio sui modi, i tempi e i contenuti di ogni lezione del corso. E' offerta agli allievi la possibilità, in aggiunta alle lezioni in aula didattica, di seguire il percorso di formazione a distanza e in modo asincrono mediante la frequenza delle video lezioni corredate da materiale “tradizionale” di supporto all’apprendimento on line (lucidi, dispense, casi di studio, esercitazioni, ecc.) e da aree “virtuali” come forum, messaggistica, faq.

Convenzioni
Hotel

Gli allievi potranno usufruire delle convenzioni che il Centro Congressi Cavour ha stipulato con i seguenti hotel:

Hotel Palladium Palace (****)
Gli alberghi si trovano tutti nelle vicinanze del Centro Congressi e hanno dei prezzi che variano durante i periodi dell’anno (alta e bassa stagione). Lo sconto applicato è di circa il 10%.

Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente il centro Congressi Cavour: Sig.ra Silvia Zorri o Sig. Massimo Crescimanno (Tel. 06.4871777)